Tante le sfide ed i Clienti che abbiamo seguito nel corso degli anni. Ecco alcune brevi Case Histories con i passaggi più importanti.

Co-marketing e business sui tetti di Milano. Fuorisalone Design Week.

Descrizione.

Ex Officine Ansaldo, Zona Tortona. Di fronte alle bozze dell’evento e al vuoto cosmico della location, il Direttore Commerciale e Marketing dell’Azienda main sponsor esordì con un “Non so se siamo dei folli o dei visionari ma ci sto. Assolutamente !“.

Dunque: 2 tonnellate di ciottoli di Carrara, 50 canne di black bambù alte 4 metri, una cucina di design in cemento mai realizzata prima, la Direzione Artistica di Gugliemo Berchicci Archi Star del Lighting, Thermore SPA – proprietaria della location gestita con la nostra partnership – che ci ha sostenuti con tutti i permessi necessari da richiedere ed ottenere, oltre 70 buyers ogni giorno e da tutto il mondo, decine di redazioni giornalistiche convogliate presso il nostro evento, cena e cocktail bar ogni sera per il post Fiera Milano di addetti, dirigenti e ospiti delle aziende nostre Clienti, 50 unità operative per montare tutto in scarse 36 ore (noi compresi, perchè queste cose ci divertono), supporto 24h di tutti i dirigenti e degli uffici tecnici dei nostri Clienti: COMPREX CUCINE, IL CANTIERE SRL di Cinzia Palazzetti e Gigi Rossi in collaborazione con LAFARGE, SIEMENS, COEM Ceramiche, B.LINE Design, Bugs Design, Arlex Italia.

Fin qui in molti potrebbero dire: “vabbèh, bravi ma il Fuorisalone Milanese è ovunque una suggestione. Cos’è che vi ha fatto arrivare ai TG Nazionali ?” Che tutto è stato trasportato e realizzato SU UNA TERRAZZA MILANESE IN ZONA TORTONA E CON IL SOLO AUSILIO DI UN MONTACARICHI.

Abbiamo riempito Milano di un gadget insolito e anche in seguito richiestissimo: oltre 1000 bottiglie riciclate di latte si sono trasformate in un gioioso messaggio in bottiglia, innovativo e sostenibile, che esorta ad USARE IL DESIGN RESPONSABILMENTE e lasciando libera la creatività del bimbo che vive dentro di noi.

Persino il Servizio Catering ha voluto scommettere sull’iniziativa e ha deciso di non servire semplici food fingers in piedi ma di simulare una vero e proprio ristorante, preparare piatti speciali, accogliere gli ospiti al tavolo e allestire un cocktail-bar annesso.

Dei monitor grandissimi installati negli stands Fiera Milano dei nostri Clienti – trasmettevano in tempo reale quanto accadeva nella Location e Progettisti di tutta Europa si fermavano da noi fino a notte fonda parlando con Direzioni Tecniche e Commerciali.

Si, avevamo previsto una buona riuscita dell’evento ma no, non avevamo previsto il successo di visibilità e di business che ne è conseguito per i nostri Clienti. Il Fuorisalone è quasi sempre di sostegno alle attività Fieristiche e il ritorno di immagine è già un grande traguardo ma riuscire a chiudere importanti contrattazioni non è sempre un obiettivo programmabile e raggiungibile con un Fuori Fiera.

il valore di un evento è in ciò che accade dopo

E’ il nostro motto per queste iniziative. Se vuoi, approfondisci anche a questo link.

Tra gli obiettivi principali del progetto

  • Progetti differenziati di marketing program management e di comunicazione
  • Creare happenings per sviluppare le relazioni con le testate del design
  • Sviluppare le collaborazioni con gli Architetti e gli Interior Designers
  • Gestire appuntamenti conviviali serali con i buyers che durante il giorno hanno frequentato la Fiera
  • Integrare gli eventi con le strategie di marketing

Il team GM è composto da We.Web e DesignYourMind

Programma

  • Progettazione completa delle locations e del sound e light design
  • Direzione esecutiva degli allestimenti per montaggio e smontaggio
  • Gestione del Marketing Event per contatti e presenze qualificate
  • Comunicazione d’impresa e di marketing
  • Sviluppo relazioni con le testate giornalistiche
  • Direzione per gestire i fornitori e gli chef per i cooking events
  • Supporto nella gestione delle serate a tema
  • Follow-up degli eventi con banche dati dei contatti

Cosa facciamo per il settore e come lo facciamo

approfondisci qui

altre case histories