Tanti i clienti che abbiamo seguito nel corso degli anni. Ecco una nostra Case History

MAYA, cambio generazionale e tre nuovi showrooms.

Descrizione

Tre sorelle e due fratelli a supporto di un importante business di famiglia dedicato alla fornitura di materiali per l’edilizia. Giovani ed affiatati.

Tre grandi punti vendita da riprogettare da zero e soprattutto un sistema di organizzazione interna da sviluppare che introduca ruoli definiti integrati fra loro, funzioni, compiti e sviluppo di competenze più tecniche.

Durante le prime fasi di analisi dello status quo riteniamo importantissimo programmare la loro formazione anche con sessioni di team building e coaching. Parallelamente affianchiamo le loro operatività con un mix di on-job-training e gestione dello sviluppo dei programmi da lanciare e dei risultati da conseguire. Due nostri Manager sono con loro dalle due alle tre volte a settimana per tuttala giornata. Nel frattempo la Divisione DesignYourMind sviluppa la parte tecnica e architettonica dei tre showrooms.

In occasione della necessità di ripensare uno dei punti vendita, i proprietari intraprendono un percorso di forte innovazione: a nostra insaputa hanno visitato, ospiti dei proprietari, uno dei Design Center da noi lanciati in un’altra Regione. Si entusiasmano al format dei Design Center e decidono di implementarlo nel Punto Vendita più grande.

Tutto il programma comprende anche diverse leve strategiche per la crescita delle loro attività, diversificazione dei targets di riferimento, prodotti e servizi adeguati ai targets identificati, progetto di tre showroom, selezione di prodotti di design, studio delle ambientazioni, marketing B2B e B2C, formazione della forza vendita, sito web e tanto altro.

In sintesi un percorso completo di innovazione aziendale con la collaborazione di molti brands di fascia alta e medio-alta.

Fra gli obiettivi principali del progetto

  • passaggio generazionale: organizzazione interna, distribuzione di ruoli, coaching e on-job-training
  • Progetto completo degli spazi espositivi e delle ambientazioni
  • Marketing strategico e comunicazione per la Brand identity e il nuovo positioning
  • Sviluppare le collaborazioni con gli Architetti e gli Interior Designers del territorio
  • Incrementare le vendite e il loro valore medio

Il team GM per questa case history è composto da MEMOS, DesignYourMind, We.Learn e We.Web

Programma sviluppato in sintesi

  • Ricerca degli stili arredativi, dei prodotti e delle ambientazioni
  • Progettazione degli spazi, del percorso, dei corners espositivi
  • Strategia e formazione di Marketing, Comunicazione e tecniche di vendita
  • Impianto per gestire le relazioni con i progettisti, i professionisti esterni e gli installatori
  • Supporto per l’evento dell’inaugurazione

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