Descrizione
Per la gestione di un progetto di ampio respiro come questo GM Strategia è intervenuta con la formula del temporary management. Un approccio necessario per gli obiettivi ambiziosi da cogliere considerando il punto di partenza caratterizzato da una produzione destinata al mass market servito da grandi stores esteri di fascia medio bassa.
Obiettivi
Brand identity e posizionamento in fascia alta e medio-alta
Creazioni di design e rivestimenti di pregio
Forte variabilità delle linee, dei rivestimenti e delle dimensioni per i vari mercati internazionali
Modularità delle proposte per l’arredo dei grandi spazi
Forte identificazione dell’artigianalità e del made in Italy
Eventi e fiere internazionali in tutto il mondo
Il team GM per questa case history è composto da MEMOS e DesignYourMind
Programma sviluppato
- Ricerca stilistica delle nuove linee di prodotto
- Collaborazioni con designers di fama internazionale (Karim Rashid, Nigel Coats, Isao Hosoe, Roberto Semprini, Biagio Cisotti, Sandra Laube, Sylvain Joly, Guglielmo Berchicci,… )
- Comunicazione di prodotto e produzione di strumenti di marketing B2B e B2C
- Creazione di un format per i punti vendita, per i corners espositivi, per gli shop in shop
- Studio delle soluzioni per il LeatherWall e gli altri espositori di campioni di rivestimenti
- Progettazione degli spazi espositivi e creazione del prototipo dello spazio espositivo
- Stands fieristici e comunicazione
- Programma di marketing strategico e supporto nei sales meetings
- Progettazione dell’evento “Mediterranean Contemporary Living” in Milan Design Week – Fuori salone a Brera
- Supporto tecnico e stilistico per le nuove linee di prodotto e le funzionalità da proporre al mercato
- Sala fotografica per cataloghi, depliants per i punti vendita e per i prototipi da presentare
- Progetti grafici e produzione di stampati per gli agenti di tutto il mondo