Tanti i clienti che abbiamo seguito nel corso degli anni. Ecco una nostra Case History

Sabia Design Center, una sfida entusiasmante in un territorio difficile.

Descrizione.

Dal rustico in costruzione fino ai tre giorni d’inaugurazione del Design Center Sabia a San Nicola di Pietragalla a Potenza. Un percorso completo, condiviso con l’imprenditore fin dalle prime missioni in fiere specializzate per presentare il concept del Design Center e per chiudere importanti collaborazioni/partnership con produttori italiani e stranieri.

Una fase unica nel suo genere è stata quella di selezionare e formare le figure chiave per gestire questa complessa macchina fin dai primi mattoni del rustico. Sono state coinvolte nella progettazione degli spazi, nella selezione del parco prodotti e formate tecnicamente in parallelo alla realizzazione di 3000 metri quadri di uno showroom fra i più grandi e innovativi del centro sud Italia.

Una decisione che si è dimostrato un grande valore aggiunto del programma svolto: ha consentito di generare in tutte le Risorse Umane coinvolte l’entusiasmo di partecipare attivamente alla creazione di una realtà importante per il territorio e che sarebbe stata loro affidato anche nella cura del marketing del punto vendita, nel visual e nella gestione delle vendite.

Fortissimi i risultati di brand identity.

Tra gli obiettivi principali del progetto

  • Progetto completo degli spazi espositivi e delle ambientazioni
  • Marketing strategico e comunicazione per la Brand identity e per il posizionamento di mercato
  • Creazione di un network di collaborazioni con Architetti, Ingegneri, Tecnici ed Interior Designers
  • Incrementare le vendite e il loro valore medio
  • Creare un team interno di competenze trasversali per la costante gestione di operations e di nuove iniziative sul territorio
  • Sviluppare una fortissima integrazione delle attività di showroom con attività on-line, piattaforme di design, app e tecnologie innovative

Il team GM per Sabia Design Center è composto da MEMOS, We.Web , WeLearn e DesignYourMind

Programma

  • Ricerca degli stili arredativi, dei prodotti e delle ambientazioni
  • Progettazione dell’intero show-room, del percorso, dei corners espositivi e delle aree speciali
  • Inserimento in showroom del programma ARC MATERIAL POINT (pprorietà di GM DesignYourMind) destinato a campioni e cataloghi per architetti, tecnici installatori in collaborazione esterna
  • Organizzazione Interna, flussi di lavoro e di operatività
  • Sviluppo del Mansionario e confronto costante con tutte le Risorse Umane
  • Strategia e formazione di Marketing, Comunicazione e tecniche di vendita
  • Percorso formativo per le risorse interne
  • Percorso formativo per le figure professionali esterne da integrare nello staff
  • Impianto per lanciare e gestire il network dei progettisti, professionisti esterni e installatori
  • Organizzazione e gestione dell’evento svolto nei tre giorni di Inaugurazione

dal lancio ad oggi sono trascorsi anni di costanti evoluzioni gestite in autonomia e grazie al know-how acquisito

dai uno sguardo a

Cosa puoi realizzare con noi