Descrizione.
Dal rustico in costruzione fino ai tre giorni d’inaugurazione del Design Center Sabia a San Nicola di Pietragalla a Potenza. Un percorso completo, condiviso con l’imprenditore fin dalle prime missioni in fiere specializzate per presentare il concept del Design Center e per chiudere importanti collaborazioni/partnership con produttori italiani e stranieri.
Una fase unica nel suo genere è stata quella di selezionare e formare le figure chiave per gestire questa complessa macchina fin dai primi mattoni del rustico. Sono state coinvolte nella progettazione degli spazi, nella selezione del parco prodotti e formate tecnicamente in parallelo alla realizzazione di 3000 metri quadri di uno showroom fra i più grandi e innovativi del centro sud Italia.
Una decisione che si è dimostrato un grande valore aggiunto del programma svolto: ha consentito di generare in tutte le Risorse Umane coinvolte l’entusiasmo di partecipare attivamente alla creazione di una realtà importante per il territorio e che sarebbe stata loro affidato anche nella cura del marketing del punto vendita, nel visual e nella gestione delle vendite.
Fortissimi i risultati di brand identity.
Tra gli obiettivi principali del progetto
- Progetto completo degli spazi espositivi e delle ambientazioni
- Marketing strategico e comunicazione per la Brand identity e per il posizionamento di mercato
- Creazione di un network di collaborazioni con Architetti, Ingegneri, Tecnici ed Interior Designers
- Incrementare le vendite e il loro valore medio
- Creare un team interno di competenze trasversali per la costante gestione di operations e di nuove iniziative sul territorio
- Sviluppare una fortissima integrazione delle attività di showroom con attività on-line, piattaforme di design, app e tecnologie innovative
Il team GM per Sabia Design Center è composto da MEMOS, We.Web , WeLearn e DesignYourMind
Programma
- Ricerca degli stili arredativi, dei prodotti e delle ambientazioni
- Progettazione dell’intero show-room, del percorso, dei corners espositivi e delle aree speciali
- Inserimento in showroom del programma ARC MATERIAL POINT (pprorietà di GM DesignYourMind) destinato a campioni e cataloghi per architetti, tecnici installatori in collaborazione esterna
- Organizzazione Interna, flussi di lavoro e di operatività
- Sviluppo del Mansionario e confronto costante con tutte le Risorse Umane
- Strategia e formazione di Marketing, Comunicazione e tecniche di vendita
- Percorso formativo per le risorse interne
- Percorso formativo per le figure professionali esterne da integrare nello staff
- Impianto per lanciare e gestire il network dei progettisti, professionisti esterni e installatori
- Organizzazione e gestione dell’evento svolto nei tre giorni di Inaugurazione