Tanti i clienti che abbiamo seguito nel corso degli anni. Ecco una nostra Case History

Moda Underwear: formazione, organizzazione e comunicazione interna per IGAM Spa

Descrizione.

La IGAM S.p.a. è una straordinaria realtà del settore moda Underwear, con la gestione di 6 brands e targets molto differenti tra loro. Anche a seguito della necessità di perfezione i processi di Qualità per acquisire la Certificazione, ha sviluppato con noi un programma di rafforzamento dell’efficienza della sua macchina organizzativa in un momento di importante cambiamento e con il presupposto fondamentale di coinvolgere in prima fase Quadri e Dirigenti.

Mentre uno dei nostri Partner – specializzato in Organizzazione, Ingegneria Gestionale e Processi di Qualità – si occupava dell’analisi dell’organizzazione con rilevazione dell’organigramma, delle aree di responsabilità, delle attività svolte, dei carichi di lavoro e delle azioni correttive da intraprendere e gestire, GM Strategia procedeva con la pianificazione di tutta la fase formativa di Change Management, Team Building, Tecniche di Relazione Interpersonale e della fase di analisi, correzione e nuova implementazione dei processi di Comunicazione Interna, da trasferire a Dirigenti e Quandri.

Fra gli obiettivi principali del progetto

rilevazione delle esigenze aziendali nelle diverse aree con analisi del clima interno
focalizzazione delle criticità del sistema
identificazione della Mappa Culturale interna e seminari aziendali a tema


formazione per gruppi omogenei ed “on job training”: senza interferire sulle normali attività quotidiane di lavoro, i trainers hanno affiancato i vari soggetti e suggerito modalità più efficaci di leadership, di comunicazione e di relazioni con i collaboratori e colleghi

Il team GM è composto da MEMOS e WeLearn

Una parte del programma sviluppato

  • decision making e problem solving
  • project management e gestione dei progetti aziendali
  • comunicazione efficace e relazioni interpersonali
  • condivisione degli obiettivi, cambiamento e senso di partecipazione
  • gestione della delega
  • leadership situazionale
  • analisi transazionale
  • tecniche di coaching
  • Programmazione Neuro Linguistica in Azienda, basata sulle tecniche di John Grinder
  • gestione dei conflitti e della negoziazione
  • comunicazione interna e processi di coordinamento fra le aree

Dai uno sguardo ad altre case histories