PEBAG. Program & Empowerment By Accessible Goals
PEBAG è la metodologia che abbiamo perfezionato nelle PMI ed è la nostra stella polare. Non siamo “quelli che ti lasciano dei progetti sul tavolo”: li organizziamo insieme a te, li attiviamo e li gestiamo prendendocene la responsabilità. Facciamo crescere le risorse chiave di cui l’azienda già dispone o le integriamo affiancandole con le tecniche del coaching aziendale. L’approccio PEBAG ci consente di far procedere l’azienda in modo risoluto e deciso verso i nuovi obiettivi, facendo sentire partecipi e protagoniste del cambiamento tutte le Persone impegnate.
Si riducono i fattori frenanti, si superano vecchie e consolidate procedure, si sperimentano e si attivano nuovi programmi, si superano resistenze e criticità.
Forze complementari in Azienda
In sintesi mentre una parte della tua azienda è impegnata a perseguire gli obiettivi della gestione di tutti i giorni, ce n’è un’altra che lancia nuovi programmi e la prepara ai risultati di domani assicurando una crescita armonica e ottimizzando risorse umane ed economiche.
PEBAG per la rete vendite e lo sviluppo dei mercati
Insieme definiamo l’intensità delle azioni commerciali e di marketing da sviluppare, personalizziamo l’organizzazione della tua rete, cerchiamo nuovi venditori e/o fortifichiamo le competenze della tua rete vendita.
Parliamo, quindi, di un articolato sistema che va dal recruiting alla formazione, dall’analisi alle strategie. Abbiamo team di specialisti per creare da zero una rete o portare quella che c’è a livelli superiori di rendimento e di motivazione (partendo da una valutazione dello status quo attraverso un’analisi SWOT) .
Molti sono i progetti in cui abbiamo moltiplicato i risultati dopo aver sviluppato collaborazioni fra aziende di settori diversi ma complementari: unire la forza delle reti vendita può aumentarne l’efficienza e abbassare i costi di gestione.
Alcuni punti da evidenziare
- Pensare, agire e valutare opportunità e trappole: attivazione del tuo mix di marketing con gestione a breve periodo (marketing operativo), gestione a medio-lungo periodo (marketing strategico), analisi delle opportunità e delle trappole nascoste.
- Se vuoi anche un’area marketing interna te la organizziamo.
- Il tuo prodotto offre benefici che vanno rinnovati, quindi: marketing di prodotto, creazione di nuovi brand, potenziamento o riposizionamento dei brand sui tuoi mercati.
- Per battere la concorrenza non devi essere più grande ma più veloce: creazione di network e azioni di marketing per ridurre i tempi di introduzione del tuo prodotto sul mercato (il time-to-market).
- Non rinunciare se non puoi arrivarci da solo. Unisciti ad altre forze: alleanze in co-marketing fra aziende per immagine o per sviluppo del business.